Dopo il turno di riposo e la trasferta di sabato scorso a Vigna di Valle la Monini Marconi riabbraccerà sabato i propri tifosi sfidando al Palarota la Ledlink Perugia, una delle sorprese del campionato. I perugini, guidati in regia e al centro dagli ex Marco Travicelli e Flavio Sirci (quest’ultimo autore di una prova maiuscola nell’ultimo turno) occupano la quinta piazza del girone con 27 punti, frutto di 8 vittorie e 7 sconfitte. Sabato scorso hanno demolito in casa la Life Community Tor Sapienza con un netto 3-0, scavalcando proprio i romani in classifica. Una sfida che ha messo in evidenza l’ottimo di forma, oltre che dei due ex, anche dell’opposto Filippo Fuganti Pedoni, top scorer con 17 punti e principale bocca da fuoco della Ledlink.
I ragazzi di coach Restani dovranno prestare la massima attenzione ad un impegno che solo sulla carta si presenta relativamente semplice. Mancherà sicuramente capitan Lattanzi che martedì si è sottoposto ad un intervento chirurgico al menisco (perfettamente riuscito) e che per venerdì ha in programma una visita di controllo. Ci sarà invece il centrale Miscione, completamente recuperato dall’infortunio al dito e voglioso di tornare a ‘dominare’ sotto rete, che è stato comunque egregiamente sostituito da Musco nelle ultime gare. Così come Trombettoni non ha fatto rimpiangere i ‘titolari’ del posto 4, anche se Dordei è in pieno recupero dai suoi guai muscolari.
Nell’ultimo turno di campionato Appignano e Montorio si sono tolte punti a vicenda avvantaggiando, oltre alla Monini, anche Montalbano, vincente 3-0 ad Offida. I marchigiani sono al momento i rivali più pericolosi degli oleari, a meno 5 in classifica anche se con una partita in più. E tra 10 giorni al Palarota è in programma il big match.