Volley, Monini Spoleto ancora viva / 3-0 all'Arvalia Roma - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto ancora viva / 3-0 all’Arvalia Roma

Redazione

Volley, Monini Spoleto ancora viva / 3-0 all’Arvalia Roma

Buona la prima degli oleari senza il tecnico Romanò / Mercoledì la "bella" nella capitale
Lun, 26/05/2014 - 09:39

Condividi su:


Batte ancora forte il cuore della Monini Spoleto. Spinti dal primo all’ultimo punto dai propri tifosi, sempre pronti a sostenere la squadra nei momenti di difficoltà, gli oleari rialzano la testa e in Gara 2 della semifinale playoff travolgono con un sonoro 3 a 0 (27-25, 25-20, 25-17) l’Arvalia Roma vendicando così la sconfitta subita nella prima partita della serie e riaprendo il discorso qualificazione. Ora le due squadre torneranno ad incontrarsi mercoledì, nello spareggio previsto alle ore 21 nella Capitale. Provvedi si affida a Torre in regia, Vigilante opposto, capitan Lattanzi e Segoni schiacciatori, Ceccarelli e Battistelli al centro e Marchetti libero mentre Vetrella risponde con Russino, Buffa, Virli, Panici, Pregnolato, Cirilli e Arcangeli.

La Monini Spoleto inizia subito bene e va sul 3 a 0 dopo un attacco di Vigilante, un ace di Battistelli ed un errore degli avversari che però si rianimano e una volta raggiunti gli oleari sul 5 a 5 passano in vantaggio 10 a 11. Sotto 14 a 20, gli oleari danno il via alla rimonta e arrivano sul 20 a 22. Roma prova a fuggire andando sul +3 ma è tutto inutile visto che i padroni di casa trovano il nuovo pareggio sul 23 a 23 chiudendo poi 27 a 25 con una sassata di Battistelli.

Nel secondo set si procede punto a punto ma a rompere l’equilibrio, sul 7 a 7, è Ceccarelli che piazza il muro del sorpasso. Segoni con un ace spinge i suoi sul 9 a 7 mentre Lattanzi firma il 12 a 10. Roma lotta e recupera arrivando fino al 19 a 18 ma il tentativo di rimanere a galla viene stroncato da Vigilante che piazza la palla del 20 a 18. Assestata la mazzata decisiva, gli oleari continuano a spingere e Segoni conclude l’azione che porta al 23 a 20. Ceccarelli si dimostra un muro insuperabile per gli avversari (24 a 20) e Vigilante con un ace manda in archivio il parziale 25 a 20.

La Monini Spoleto rientra in campo rabbiosa, con l’intenzione di non lasciare nulla agli avversari. Vigilante, con un’altra battuta vincente, trova il 3 a 1 e Ceccarelli sigla il 4 a 2. Battistelli, su alzata plastica di Torre, mette giù la palla dell’11 a 7 e Vigilante (16 a 9) continua a martellare Roma che, provando a resistere, si rende protagonista di alcuni errori in fase offensiva. Ma se la palla nella metà campo dei padroni di casa non cade quasi mai è merito anche della prestazione di Marchetti che, con un salvataggio volante, favorisce il successivo attacco di Ceccarelli (17 a 9). Segoni firma il 18 a 11 e la strada verso la vittoria è ormai in discesa. Il numero 14 mette a referto il punto del 23 a 16 e dopo un altro errore Roma è costretta a cedere 25 a 17.

MONINI SPOLETO – Arvalia Roma (27-25, 25-20, 25-17)

MONINI SPOLETO: Torre 1, Vigilante 15, Ceccarelli 14, Battistelli 9, Segoni 12, Lattanzi 3, Marchetti (L), Musco, Trombettoni, Grechi, Costanzi, Preziosi All. Provvedi

ARVALIA ROMA: Panici 7, Virli 6, Pregnolato 7, Buffa 7, Cirillo 5, Russino, Arcangeli (L), Minciotti 1, Salvucci 1, Perugini, Ricci, Multisanti All. Vetralla

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!