Categorie: Spoleto Sport

Volley, Monini Spoleto a caccia del tris di vittorie contro Massa

Vincere per proseguire la striscia positiva e dare un segnale forte al campionato contro un’altra delle possibili favorite. Questo il duplice obiettivo della Monini Marconi che sabato 31 al Palarota, fischio d’inizio alle 18.30, affronterà la Pallavolo Massa, compagine attualmente decima in classifica con tre punti ma reduce da una importante vittoria a Grosseto.

I toscani hanno nel palleggiatore-allenatore Andrea Masini il loro uomo di maggior esperienza. 44enne, Masini ha calcato palcoscenici importanti come la Serie A1 (a Latina) e la A2 (l’ultima volta nel 2012 a Santa Croce). Le sua mani innescano spesso il terminale offensivo più pericoloso della squadra, l’opposto Maurizio Cannistrà, anche per lui passato in serie A1 nelle file della Tonno Callipo Vibo Valentia. Non ci sarà invece l’ex di turno, lo schiacciatore Lorenzo Gemmi, che proprio in questi giorni ha risolto consensualmente il suo contratto con la società. Società che, tramite un comunicato ufficiale, ha fatto sapere di non voler tornare sul mercato, almeno per il momento, e che quindi in posto 4 dovrebbe affidarsi a Marco Lotito, frasco vincitore della B1 con Chiusi, e Michele Colombini. I centrali sono Fabrizio Riviera e Filippo Nannini, il libero è il confermatissimo Riccardo Grassini.

La Monini, dal canto suo, ha archiviato la vittoria contro Grottazzolina è si rimessa a lavorare a testa bassa per arrivare al meglio all’appuntamento di sabato. Coach Riccardo Provvedi può fare affidamento sull’ottimo stato di forma di una squadra che sabato scorso ha giocato quattro set ad altissima intensità senza accusare cali fisici o di concentrazione. Il sestetto di partenza potrebbe essere confermato, ma non è escluso qualche cambio dell’ultima ora vista l’altissima qualità dei giocatori impiegati meno fino a questo momento.