Altra partita, altra vittoria per l’U14 Fipav de Il Mosaico Gioielleria Spoleto Academy Volley, che dopo aver portato a casa il proprio girone con un percorso netto (8 gare, 8 vittorie, 24 set vinti, 0 persi), porta a casa anche il primo turno dei play-off provinciali, gli ottavi di finale, staccando così il biglietto per i quarti di finale.
Eppure il nono 3-0 consecutivo per le ragazze di mister Giorgio Bianchi non è stato proprio una passeggiata, almeno per un set. Il Mosaico Gioielleria Spoleto Academy Volley, infatti, parte contratto per via della posta in palio: non siamo più nel girone, ogni partita da ora in avanti e da dentro o fuori e ogni errore si paga con l’eliminazione. Trestina ne approfitta e nel primo set si porta avanti di ben 7 lunghezze, prima di subire la rimonta delle bianco-blu che con l’ingresso e i turni al servizio di Tulli prima agganciano le avversarie e poi le sorpassano per andare a chiudere 25-20.
Smaltita la tensione dell’esordio nell’eliminazione diretta Il Mosaico Gioielleria Spoleto Academy Volley gestisce con tranquillità gli altri due set, chiudendoli con parziali eloquenti a 6 e 10.
Ora per le ragazze de Il Mosaico Gioielleria Spoleto Academy Volley non reste che attendere il nome dell’avversario dei quarti di finale, nella quale affronteranno la vincente dello scontro tra Rivotorto e Altotevere Umbro.