Volley, la perugina Ilaria Vagni prima donna arbitro di una finale Scudetto maschile

Volley, la perugina Ilaria Vagni prima donna arbitro di una finale Scudetto maschile

Redazione

Volley, la perugina Ilaria Vagni prima donna arbitro di una finale Scudetto maschile

Mer, 03/05/2023 - 10:53

Condividi su:


La designazione per Gara2 Civitanova - Trento è l'ultimo dei grandi riconoscimenti dell'arbitro di Perugia, impiegata nell'Università statale

Non c’è Perugia a giocarsi lo Scudetto del volley maschile, ma gara2 tra Trento e Civitanova, che si disputerà giovedì 4 maggio all’Eurosuole sarà una gara che entrerà nella storia del volley perugino e italiano. Per la prima volta, infatti, una finale maschile sarà arbitrata da una donna, la perugina Ilaria Vagni. Un riconoscimento che premia il lavoro, la serietà e la professionale dell’arbitro di Perugia, che finora aveva diretto finali scudetto femminili.

Ora è stata designata come primo arbitro della seconda sfida tra Civitanova e Trento. Una designazione che la conferma sugli altissimi livelli nazionali (ha vinto più volte il premio “Toniolo” come miglior arbitro di Superlega e internazionali (è stata la prima donna arbitro italiana ad ottenere il brevetto internazionale). Ilaria Vagni – classe 1970, dipendente dell’Università degli Studi di Perugia – già tra i Top Referees della Cev, è stata designata anche per la finale di Champions League a Torino.

Una soddisfazione per la Fipav Umbria, guidata da Giuseppe Lomurno, e per tutto il movimento pallavolistico perugino. Ma soprattutto, una meritata soddisfazione per Ilaria, che la premia del lavoro svolto in tutti questi anni.

(foto dalla pagina Facebook di Ilaria Vagni)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!