Sarà la Bambagioni Autotrasporti Grosseto la prossima avversaria della Monini Spoleto nel terzo turno della Coppa Italia, in programma per sabato 28 settembre alle ore 18 al Palarota. La squadra maremmana, allenata da Fabio Pantalei, mercoledì all’esordio nella competizione è stata sconfitta dalla Emma Villas Chiusi che in trasferta si è imposta 0 a 3 consolidando così il primo posto nel girone E.
Gli oleari, dopo i quattro set rifilati alla neopromossa in B1 Civitacastellana (25-23, 25-21, 25-25, 25-17) nel corso dell’amichevole disputata in settimana, sono apparsi invece in netta crescita. «Sono molto soddisfatto – ha spiegato il tecnico Romanò – perché contro un avversario di categoria superiore siamo riusciti ad esprimerci al meglio. La squadra c’è e in questi giorni abbiamo lavorato per migliorare la qualità della ricezione e della difesa. Sabato ci aspetta una partita non facile, Grosseto è una buona squadra ma sono convinto che se scenderemo in campo aggressivi e pronti a lottare su ogni palla ce la faremo».
L’allenatore avrà a disposizione l’intera rosa. «Stanno tutti bene – ha affermato – e sicuramente ci sarà anche Lucas. Nei giorni scorsi ha avuto l’influenza ma sta recuperando e poi quando si tratta di giocare non si tira mai indietro».
La classifica del girone
Emma Villas Chiusi 6 punti (2 partite giocate)
Monini Spoleto 0 punti (1 partita giocata)
Bambagioni Autotrasporti Grosseto 0 punti (1 partita giocata)