Il mese di agosto si apre con l’ufficializzazione del primo volto nuovo che farà parte del roster 2011/2012 del Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno. Il nuovo arrivato in casa bianco-blu è Tim Schepers, opposto classe 1984 di 192 cm di altezza e 74 kg di peso. L’atleta perugino, da anni tra i protagonisti del massimo campionato regionale e non solo, è cresciuto pallavolisticamente nelle file del CUS Perugia con cui ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile per poi approdare in prima squadra.
Nell’ultima stagione Schepers ha lasciato il CUS, rimettendosi in gioco alla ricerca di nuovi stimoli che l’hanno portato a varcare i confini regionali. Per il nuovo posto 2 del Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno, infatti, c’è stata un’esperienza nella massima serie regionale toscana nelle file del Montepulciano. Dopo appena un anno, però, Schepers ha deciso di ritornare in Umbria e lo farà con la maglia della formazione del patron Buttarini. Ma per il fuorimano perugino non ci dovrebbero essere problemi di ambientamento, visto che nella rosa 2011/2012 della Clitunno Volley ritroverà due atleti ed amici con cui ha giocato a lungo con la maglia del CUS.
Sono ufficiali, infatti, anche le conferme di Andrea Tosti e Francesco Iorio. I due martelli di posto 4, dopo aver lasciato per la prima volta la propria città nella scorsa stagione, hanno deciso di prolungare la loro esperienza con il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno, di cui vestiranno la casacca per la seconda stagione consecutiva.