La Bartoccini Fortinfissi vuole riconquistare la serie A1 di volley femminile. Dopo l’amara retrocessione di qualche settimana fa, la società perugina punta al prossimo campionato di A2 per ritrovare la massima categoria della pallavolo nazionale. Per farlo ha allestito un roster di alto livello, coniugando al meglio qualità ed esperienza e ha deciso di affidarlo al giovane tecnico Andrea Giovi.
Il neo coach e il suo staff giovedì 17 agosto hanno dato il via alla preparazione con test fisici nella palestra di San Marco a Perugia e lavoro in spiaggia a San Feliciano (Zocco Beach). Mercoledì 16 agosto, invece, società, squadra, staff tecnico e collaboratori si sono ritrovati per la tradizionale ‘welcome dinner’ a San Sisto.
“Ripartiamo dopo la delusione della scorsa stagione – dichiara il Presidente Antonio Bartoccini – con la giusta serenità e con la consapevolezza di aver allestito un buon roster. Sarà un campionato di serie A2 molto difficile, negli ultimi anni è salito di livello con tante squadre attrezzate, ma abbiamo i mezzi per centrare la promozione e riacquistare la serie A1. La scelta di Giovi? Non abbiamo avuto paura nel puntare su un allenatore giovane. Andrea fa parte del nostro progetto dall’anno della pandemia, quando siamo rimasti in tre dopo l’abbandono di tutto lo staff. Merita una chance del genere perché ha maturato in questi anni la giusta esperienza, senza dimenticare quello che ha fatto da giocatore prima. Lui e Guido Marangi hanno la qualità e le competenze per condurre questa squadra nel migliore dei modi”.