Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

Volley, 1° divisione e settore femminile riportano il sereno in casa Clitunno – foto

Va in archivio una settimana positiva per le formazioni della Clitunno Volley, che nonostante le due sconfitte rimediate dalle due formazioni maggiori chiudono il bilancio in maniera ampiamente positiva raccogliendo, per il resto, sempre e solo vittorie. Dopo la sconfitta della serie C nel derby, anche la serie D del Cascia Clitunno Volley è stata costretta ad alzare bandiera bianca, sconfitta 3-1 dal Vitt Chiusi. Ma questi rimangono gli unici due nei in un percorso altrimenti netto.

Nel girone C di 1° divisione maschile il Nocera Umbra Clitunno ha infatti regolato a domicilio per 3-1 il Gubbio, emulando la vittoria in quattro set già ottenuta dall’Under19 della Cico Costruzioni Cascia Clitunno, che nel girone A di 1° divisione – quello dedicato proprio alle formazioni U19 – aveva già battuto Monteluce. Settimana piena di sorrisi anche nel settore femminile, da cui arrivano altre due vittorie in quattro set. Nel girone B il Cascia Clitunno Volley ha battuto nel derby la Volley Spoleto, conquistando la prima vittoria stagionale e salendo al terzo posto in graduatoria con 4 punti. Nel girone C, invece, la 4 Castelli Clitunno ha espugnato il campo del Rivotorto Volley, confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno.

A completare il pokerissimo ci ha poi pensato la squadra più piccola della “truppa”, l’Under14 CSI. Anche le piccole bianco-blu hanno aperto la stagione vincendo, regalando un ulteriore sorriso alla Clitunno Volley.