“Voglio essere arrestato, voglio essere arrestato” – così un giovane ternano, 21 anni, nella serata di ieri si è messo di traverso in via Aleardi con la sua auto, ostruendo il traffico, urlando e inveendo contro tutto e tutti, provocando il panico tra passanti e automobilisti. Il giovane, che evidentemente aveva perso il controllo, ha iniziato anche a danneggiare alcune auto e i molti testimoni hanno segnalato l’anomala situazione alle forze dell’ordine.
Sul posto si è portata per prima un’auto della Digos che ha cercato di riportare il giovane a più miti consigli, ma il ragazzo era ormai fuori di sé e ha iniziato a inveire anche contro gli agenti, uno dei quali è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118 perché rimasto lievemente ferito nel tentativo di arginare la furia dell’esagitato.
Una volta neutralizzato, il 21enne è stato condotto in Questura, dove ha continuato a mantenere un atteggiamento piuttosto anomalo, tanto che il dirigente della Digos, il dottor Marco Colurci, che ha cercato invano di capire i motivi di quell’atteggiamento, ha deciso di richiedere l’ausilio del personale medico per una eventuale applicazione di Tso. Dopo la visita medica, il giovane è stato ricoverato momentaneamente al Csm di Terni.