Categorie: Spoleto Sport

Vittoria esterna per 3-1 per la Granfruttato Spoleto

Credo sia la vittoria più bella del nuovo anno. Faccio i miei più sinceri complimenti a Bastia e al suo allenatore che hanno provato fino in fondo a fare risultato, noi stiamo stati bravi a mantenere la concentrazione alta e ad alzare la tensione nervosa, cosa che non avevamo mai fatto nelle partite prefcedenti. Diciamo che abbiamo vinto da squadra”. Queste le parole con cui coach Francesco Tardioli commenta la vittoria esterna per 3-1 della Granfruttato sul difficile campo della Golden Point Bastia.

La novità sta soprattutto nella rimonta a cui sono costrette le spoletine che cedono di misura (23-25) un primo set molto combattuto, in cui le padrone di casa ricuciono con tenacia un break di svantaggio di tre punti e chiudono approfittando di un errore ospite.

Schierate in campo con Monaci e Capezzali sulla diagonale palleggiatore-opposto, Camilli e Marchi in banda, Baldoni e Lorio al centro e Capponi Brunetti e Proietti Peparelli a presidiare la seconda linea, le olearie rientrano in campo con l’atteggiamento di chi si sente ferito nell’orgoglio e vuole affermare la proprio superiorità, ma devono faticare non poco per scrollarsi di dosso le bastiole. Il break decisivo arriva dopo il secondo time out tecnico e vale l’uno pari. E’ nel terzo parziale che la Granfruttato cambia letteralmente marcia e, approfittando anche di qualche errore delle avversarie, si porta sul due a uno (25-13).

Decisa a vendere cara la pelle, la Golden Point Bastia prova a reagire nel quarto parziale arrivando anche a toccare il più quattro (14-10). Con pazienza e tenacia però le spoletine rimontano e sorpassano proprio nel momento decisivo, andando a conquistare set (25-23) e match con uno splendido pallonetto di seconda intenzione della palleggiatrice Monaci, una delle migliori in campo insieme ad una scatenata Capezzali (top scorer con 27 palloni vincenti) e ai due liberi.

Golden Point Bastia – Monini Granfruttato 1-3 (25-23; 21-25; 13-25; 23-25)
Monini Granfruttato: Monaci 4, Capezzali 27, Baldoni 8, Lorio 13, Camilli 5, Marchi 12, Proietti Peparelli (L), Capponi Brunetti (L), Curti, Sechi, Costanzi, Bettelli, Paluello. All: Tardioli