Vittoria di rigore col Legnago per una Ternana meno convincente (1-0) | Pagelle

Vittoria di rigore col Legnago per una Ternana meno convincente (1-0) | Pagelle

Massimo Sbardella

Vittoria di rigore col Legnago per una Ternana meno convincente (1-0) | Pagelle

In avvio il solito Cicerelli si procura e trasforma il penalty, ma i rossoverdi sprecano e nella ripresa rischiano anche qualcosa
Dom, 02/02/2025 - 16:57

Condividi su:


La Ternana conquista i 3 punti che servivano per proseguire la rincorsa al vertice, ma contro il Legnago Salus (liquidato all’andata con 8 reti) vince di misura con il rigore trasformato da Cicerelli e nella ripresa rischia anche qualcosa.

Prova opaca dei ragazzi di Abate (squalificato e sostituito in panchina da Baggi), che dopo il vantaggio nelle fasi iniziali non riescono a capitalizzare la superiorità tecnica e nel finale si ritrovano addirittura a difendere il vantaggio minimo, rinunciando praticamente a giocare.

L’episodio chiave al 17′: Zanetti colpisce ingenuamente con un braccio il pallone crossato in area da Cicerelli. L’arbitro indica il calcio di rigore, che il fantasista rossoverde trasforma.

Sempre Cicerelli inventa per i compagni, ma né Cianci, né Vallocchia (entrato al posto dell’infortunato Romeo) riescono a realizzare.

Si chiude con una rete di vantaggio un primo tempo che la Ternana ha dominato, senza tuttavia riuscire ad incrementare il bottino.

In avvio gli ospiti hanno la loro prima palla-gol: strepitoso Capuano, che neutralizza il tentativo a colpo sicuro di Franzolini.

Padroni di casa più convinti e Ternana costretta a difendere. I rossoverdi si riaffacciano dalle parti di Perucchini con Casasola, la cui conclusione viene però neutralizzata dal portiere del Legnago.

Legnago Salus – Ternana 0-1. Vittoria di misura, contro il fanalino di coda, dei rossoverdi, autori di una prestazione meno convincente del solito. Servivano però i 3 punti e sono arrivati.

Tabellino a pegelle

Legnano – Ternana 0-1
19′ pt Cicerelli (rig)

Legnago Salus: Perucchini 6.5, Tanco 5.5, Noce 6, Ampollini 5.5, Zanetti 5 (1′ st Muteba 6), Franzolini 6.5 (34′ st Morello 6), Diaby 6 (20′ pt Casarotti 6), Leoncini 6 (25′ st Dore 6.6), Bombagi 6, Basso Ricci 5.5 (34′ st Peschetola 6), Svidercoschi 5. All. Gastaldello 6.

Ternana: Vannucchi 6, Loiacono 6 (39′ st Aloi sv), Capuano 7, Tito 6, Casasola 6, Romeo sv (23′ pt Vallocchia 6), de Boer 6.5, Corradini 6 (39′ st Martella sv), Donati 6, Cicerelli 7 (25′ pt Millico 6), Cianci 6 (25′ pt Ferrante 6). All Baggi 6 (Abate squalificato).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!