Categorie: Eventi Spoleto

“VISTI AL FESTIVAL”, MOSTRA FOTOGRAFICA DI VIRGILIO MASSANI PROMOSSA DALLA PRO-SPOLETO

Il 24 Giugno presso il Caffè Letterario di Palazzo Mauri, Virgilio Massani, con il supporto della Pro Loco di Spoleto, inaugurerà la Mostra Fotografica “Visti al Festival” che ritrae i personaggi passati nella nostra città nel periodo del fiorente Festival dei Due Mondi del M° Gian Carlo Menotti.
Virgilio Massani, nato a Terni il 7 Aprile del ’36, ha iniziato a fotografare nel 1958 con grande passione per il bianco e nero. Nel 1962 ha fotografato le opere di Giovanni Carandente e da lì non ha più smesso di farlo. Ha avuto la fortuna – afferma Virgilio – di conoscere fotografi di fama mondiale come Mario Giacomelli, Mario Dondero, Caio Carrubba ed altri. Ha realizzato circa 300 mostre in tutta Italia.
In cinquant’anni di fotografie amatoriali ha creato un’archivio con 42 mila scatti sulla città di Spoleto, il Festival dei Due Mondi ed altri eventi.
La sua passione per la fotografia ed il bianco e nero è così forte da spingerlo ogni volta a dare il meglio di sé mostrando la sua bravura rimanendo sempre un uomo umile.
La mostra rimarrà aperta fino al 10 Luglio 2011 ultimo giorno del Festival.
INFO: www.prospoleto.it