Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi, in visita nel capoluogo umbro e nella provincia di Perugia.
La mattina del 13 luglio, nel rispetto delle misure previste per il contenimento dell’emergenza epidemiologica, il Generale di Corpo d’Armata Luzi è stato accolto al Comando Legione Carabinieri Umbria dal Generale di Brigata Antonio Bandiera ed ha incontrato i carabinieri delle organizzazioni territoriale, speciale e forestale dell’Arma nonche’ alcuni delegati dell’organismo di rappresentanza e militari in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nella sala di rappresentanza della Legione ha poi incontrato, rivolgendo loro un caloroso saluto, le autorità civili, religiose e militari dell’Umbria. a seguire il generale Luzi, 61enne originario di Cattolica, ha raggiunto dapprima la Stazione dell’Arma di Torgiano e poi la Compagnia Carabinieri di Assisi.
Nel corso dell’incontro con i militari, il Comandante Generale dei Carabinieri ha pronunciato espressioni di apprezzamento e ringraziamento per l’attività svolta sul territorio dall’Arma in Umbria, con particolare riferimento alla gestione della grave crisi legata alla pandemia da coronavirus, senza dimenticare anche i militari che purtroppo sono rimasti vittime del covid.