Nozze vip, seconda puntata. Dopo le nozze dell’attrice Serena Autieri con Enrico Griselli – e le aspre polemiche che hanno costretto l’Arcivescovo a chiedere scusa alla città (clicca qui, con le foto del matrimonio) – domani sarà la volta di Marco Fontana Gribodo e Cristina Bartoli che hanno scelto la città del festival per coronare il loro sogno d’amore.
Lo sposo, che si occupa di finanza a Dubai, è il figlio dell’ingegner Massimo, di antica famiglia piemontese, e della Contessa Dolores Campello. La sposa, che svolge la professione di architetto, è la figlia del professor Ruggero Bartoli e Silvia Serventi.
La Santa messa sarà officiata domani pomeriggio in Duomo alle 18. Subito dopo gli sposi festeggeranno con amici e parenti nella straordinaria cornice della Rocca Albornoziana dove sono attesi più di 550 ospiti. Gli invitati, a quanto trapela, saranno divisi in due gruppi: il primo, quello degli adulti, cenerà all’interno della Sala Pinta; i giovani (più di 300) nel Cortile delle Armi dove sono già al lavoro delle squadre di operai per installare la pedana e una copertura trasparente. A preparare la cena sarà ancora una volta lo chef Andrea Scotacci del noto ristorante Apollinare di Spoleto. Già da questa sera è atteso l’arrivo in città della nobiltà italiana: fra gli ospiti ci saranno infatti la principessa Doris Pignatelli, la principessa Ludmilla Bomcompagni Ludovisi, i principi Leopoldo e Cinzia Torlonia, i Conti D'Amelio, i marchesi Paolo e Alessandra Montani della Fargna, il marchese Duccio Marignoli di Montecorona, i conti Aldo e Mita Brachetti Peretti (titolari dell’industria petrolifera Api), solo per citarne alcuni. Presenti anche alcuni rappresentanti della famiglia Agnelli a cominciare da Maria Sole e dal figlio Bernardino con la moglie Francesca. Ristretta la lista degli invitati spoletini fra cui si conta la famiglia Bachetoni al completo e l’immancabile Bernardino Terenzi. Proprio lui ha fatto da trade d’union fra la coppia Griselli-Autieri e i futuri sposi Fontana: gli uomini, pur lavorando a Dubai non si erano mai conosciuti. Quattro anni fa la famiglia Bartoli salì all’onore delle cronache rosa per il matrimonio della loro primogenita Giovanna (bellissima come la sorella Cristina) con Massimiliano Carabba Tettamanti, imprenditore e figlio dell’avvocato Ferdinando e della principessa Diane Radzwill.
© Riproduzione riservata