Violenze e soprusi, dopo anni di tormento donna denuncia l'ex

Violenze e soprusi, dopo anni di tormento donna denuncia l’ex

Redazione

Violenze e soprusi, dopo anni di tormento donna denuncia l’ex

Gio, 17/08/2023 - 13:55

Condividi su:


Divieto di avvicinamento per l'uomo

Minacce e violenze ai danni della compagna, arrivando a buttarle i vestiti nel cassonetto o vere aggressioni fisiche. Anni di soprusi dunque, finché la donna non si è decisa a denunciare il 35enne. Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Foligno hanno dato esecuzione ad una misura cautelare di divieto di avvicinamento e comunicazione a carico di un 35enne, ritenuto responsabile del delitto di maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna e del bambino nato dalla coppia.

Gli episodi di violenza

Dagli accertamenti investigativi esperiti dai poliziotti – costantemente coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto – è emerso che l’indagato, in più occasioni, a causa della morbosa gelosia, si era lasciato andare a minacce, aggressioni verbali e pesanti offese contro la donna, anche durante il periodo di gravidanza di quest’ultima. Di frequente, la vittima aveva dovuto subire atti gravemente denigratori, come quando il 35enne le aveva platealmente gettato i vestiti nel cassonetto della spazzatura.

Aggressioni alla presenza del bambino

Inoltre, in alcune circostanze, era passato dalla violenza verbale a quella fisica, perpetrando vere e proprie aggressioni ai danni della compagna. Nel corso delle indagini, peraltro, è emerso che numerosi episodi di violenza si erano verificati anche alla presenza del bambino nato dalla coppia, con ciò ingenerando nella donna un profondo stato d’ansia e paura nei confronti del compagno.

La decisione di denunciare

Quando poi, pochi mesi fa, la vittima aveva preso la decisione di lasciare il 35enne, questi aveva intensificato le aggressioni verbali, mandandole numerosi messaggi contenenti insulti e, in alcuni casi, vere e proprie minacce. Per questo, esasperata dalla situazione, la donna aveva deciso di chiedere aiuto agli uomini del Commissariato di Foligno. Gli accertamenti investigativi degli agenti hanno poi dato riscontro al racconto della vittima. Per questo motivo, ultimata l’attività di indagine, la Procura della Repubblica di Spoleto ha fatto immediata richiesta di applicazione di una misura cautelare a carico del 35enne.

L’ordinanza del Gip di Spoleto

Il G.I.P. spoletino ha quindi emesso a carico dell’indagato un’ordinanza applicativa della misura del divieto di avvicinamento all’abitazione, al luogo di lavoro ed a tutti gli altri luoghi abitualmente frequentati dalla donna e dal bambino. Inoltre, all’indagato è stato prescritto di astenersi da qualsiasi forma di comunicazione con le persone offese dal reato di maltrattamenti in famiglia. Una volta emesso tale provvedimento, gli operatori hanno rintracciato l’indagato ed hanno dato esecuzione alla suddetta misura cautelare.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!