La Polizia di Terni ha messo fine a due casi di violenza domestica e ha denunciato 2 uomini, responsabili di maltrattamenti in famiglia e danneggiamento aggravato.
Nel primo caso si tratta di un uomo, un ternano, di 38 anni, incensurato, che era in corso di separazione dalla moglie. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo non avrebbe accettato questa nuova situazione e avrebbe iniziato ad assumere un atteggiamento particolarmente violento nei confronti della donna.
Sono così iniziati gli atti persecutori, le ingiurie, minacce, lesioni, tutti reati aggravati dal fatto che venivano spesso commessi alla presenza dei figli minori della coppia. Dopo aver subito l’ennesima violenza, è stata la moglie a chiedere l’intervento della Polizia, che ha denunciato il 38enne ternano per atti persecutori e lesioni.
L’altro caso di violenza domestica riguarda una giovane coppia. Un giovane di 22 anni, cittadino rumeno, ossessionato dalla gelosia nei confronti della propria moglie, ha rotto il vetro della casa dove la ragazza lavora come badante.
Completamente ubriaco, ha seguito la 22enne fino al posto di lavoro, ‘accompagnandola’ con insulti e minacce, perché convinto che fosse stato tradito. La giovane, giunta a destinazione, non ha permesso che il fidanzato entrasse in casa dei proprietari che accudiva, riuscendo così a rifugiarsi nell’abitazione dove lavorava. L’uomo non si è però dato per vinto ed ha aspettato sotto le finestre lo scadere dell’orario di lavoro della moglie. Nel frattempo, preso da un impeto d’ira ha rotto una delle finestre dell’abitazione dove era la ragazza. I propiretari hanno dunque chiamato il 113 e una pattuglia è prontamente giunta sul posto. Gli agenti hanno trovato il 22enne ancora in strada, ubriaco, e, una volta identificato, lo hanno denunciato per danneggiamento aggravato.
© Riproduzione riservata