Stop alla violenza sulle donne: sarà una due giorni intensa di appuntamenti, ricchi di testimonianze e riflessioni, quella in programma a Cascia per il 24 e 25 novembre in occasione della giornata giornata mondale contro la violenza sulle donne.
Si comincia giovedì 24 novembre alle ore 16 presso la sala consiliare con varie testimonianze. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Cascia Mario de Carolis e dell’assessora Monica Del Piano, sono previsti interventi di Suor Giacomina, consigliera del monastero di Santa Rita, Padre Luciano de Micheli, rettore della basilica, la dirigente scolastica dell’istituto omnicomprensivo “B. S. Fidati”, Roberta Aniello e di Emanuele Montanari istruttore di difesa personale.
Giornata clou venerdì 25 novembre: si inizia alle 9 con l’inaugurazione e benedizione della “Panchina gialla” presso la scuola secondaria di primo grado. Alle ore 10.45 presso la Sala della Pace la psicologa forense, specializzata in criminologia Roberta Bruzzone terrà una conferenza dal titolo “Quando l’amore diventa una trappola”. Saranno presenti anche l’assessore comunale Monica Del Piano, la dirigente dell’istituto alberghiero Roberta Galassi, l’arcivescovo di Spoleto – Norcia mons. Renato Boccardo e l’assessore regionale Paola Agabiti.