Violenza sulla donna, venerdì open day all'ospedale di Spoleto

Violenza sulla donna, venerdì open day all’ospedale di Spoleto

Redazione

Violenza sulla donna, venerdì open day all’ospedale di Spoleto

Mar, 22/11/2022 - 10:15

Condividi su:


Sensibilizzazione contro la violenza sulla donna, prevista l’installazione di un infopoint all'ingresso dell'Ospedale

Nell’ambito del progetto di sensibilizzazione “La violenza ha molti volti: nessuna maschera per combatterla”, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, la Fondazione Onda organizza la seconda edizione dell’Open week contro la violenza sulla donna nella settimana dal 21 al 26 novembre.

Attraverso la rete degli ospedali con i Bollini Rosa che hanno al loro interno percorsi dedicati saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi (in presenza e a distanza), consulenze e colloqui.

L’Azienda Usl Umbria 2, con l’ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto, aderisce all’iniziativa mediante l’installazione di un infopoint all’ingresso dell’Ospedale, nella giornata di venerdì 25 novembre.

Verrà allestito uno spazio espositivo con materiale informativo finalizzato alla sensibilizzazione della popolazione riguardo la “Rete Ospedale -Territorio contro la violenza di genere”.

Sarà presente personale del CAV Crisalide di Spoleto dalle ore 9.00 alle 13.00, mentre nelle altre ore della giornata resterà a disposizione il materiale informativo cartaceo. Obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!