(Fda) Sono riusciti a prenderlo quando erano passati solo pochi minuti dall'aggressione, in cui con un coltello aveva minacciato una prostituta a Ferro di Cavallo, costringendola a un rapporto sessuale e poi rapinandola della borsa, con dentro due cellulari e 100 euro in contanti.
L'hanno trovata così gli agenti della squadra volante di Perugia, verso l'una di notte, mentre era a terra, in stato si shock, circondata da alcune altre prostitute accorse subito dopo la violenza.
La giovane, di appena 20 anni e origine rumena, ha denunciato ai poliziotti il furto e la violenza, riuscendo a ricordare il tipo di vettura con cui si era avvicinato l'uomo -una Golf nera- e parte della targa. Scattata immediatamente la caccia all'uomo, le indicazioni sulla vettura hanno permesso ai poliziotti di fermare in pochi minuti in località Olmo l'uomo, 30 anni, di nazionalità ecuadoregna, trovato in possesso di un coltello, 4 cellulari e 115 euro, conservati dopo essersi disfatto della borsa della ragazza nei pressi di una fermata dell'autobus.
Grazie a ulteriori indagini, la polizia e i carabinieri del radiomobile di Perugia hanno potuto ricondurre l'uomo ad una seconda violenza, compiuta allo stesso modo ai danni di un'altra giovane rumena solo tre giorni prima.
L’uomo, con precedenti di polizia, è stato riconosciuto da entrambe le vittime.