Sulle base del racconto della minorenne e di alcune testimonianze i carabinieri stanno risalendo all'identità del giovane
La Procura della Repubblica di Perugia conferma che sono in corso indagini a seguito della denuncia presentata da una minorenne che ha raccontato di aver subito violenza sessuale nei pressi di una discoteca del territorio. “Allo stato – scrive il procuratore Raffaele Cantone, per escludere ipotesi che potrebbero creare allarmismo tra i ragazzi e le famiglie – non emergono elementi che possano far ritenere che alla ragazza siano state somministrate droghe, per porla in una condizione di incapacità”.
La Procura conferma che al momento il procedimento è iscritto contro ignoti. E che sono in corso accertamenti, come anticipato, per ricostruire quanto accaduto e individuare il presunto autore del fatto, attraverso le testimonianze che si trovavano nella discoteca la sera tra sabato e domenica e la visione di telecamere di sorveglianza situate nella zona.
La 16enne, che è ricorsa alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Perugia, poi accompagnata lunedì sera dai genitori in caserma, ha raccontato ai carabinieri di essere stata violentata da un giovane che aveva conosciuto quella sera stessa nel locale. E con il quale si era appartato nel parcheggio del locale. La violenza sarebbe stata consumata fuori e all’interno della vettura dell’uomo, più grande di lei.
I carabinieri stanno provvedendo all’identificazione del giovane, sulla base delle indicazioni fornite dalla ragazza e da alcune testimonianze raccolte, ritenute utili alle indagini.