Violenza contro le donne, Polizia di Terni impegnata nella campagna "Questo non è amore" - Tuttoggi.info

Violenza contro le donne, Polizia di Terni impegnata nella campagna “Questo non è amore”

Redazione

Violenza contro le donne, Polizia di Terni impegnata nella campagna “Questo non è amore”

Stand in Piazza della Repubblica, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne
Lun, 25/11/2019 - 15:11

Condividi su:


Da questa mattina, la Questura di Terni è presente con uno stand in Piazza della Repubblica, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, per promuovere la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato “Questo non è amore”.

Personale appositamente formato sta incontrando i cittadini, insieme ai rappresentanti locali di istituzioni ed associazioni competenti attive sul territorio per fornire informazioni sulle procedure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere, anche attraverso la distribuzione di opuscoli.

Numerose le persone che si fermano a parlare con le poliziotte, molti gli uomini, che hanno espresso il loro apprezzamento per questa iniziativa, ribadendo la necessità di divulgare informazioni utili a far uscire dal silenzio situazioni di violenza contro le donne, affinché chi è vittima di ogni genere di sopruso possa affidarsi con fiducia alle istituzioni.

Anche il Questore Antonino Messineo si è recato presso lo stand della Polizia di Stato ed oggi pomeriggio, presso il Caffè Letterario della Bibliomediateca, il personale della Questura interverrà alla Conferenza sulla Violenza di Genere, organizzata dalla Direzione Servizi Sociali del Comune di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!