Categorie: Cronaca Umbria | Italia | Mondo

Violenza contro la madre per avere i soldi per la droga

Estorce soldi alla madre per comprarsi la droga. E' stato arrestato ieri un tossicodipendente pregiudicato di 23 anni, residente nel Comune di Città di Castello e accusato di ripetute violenze ai fini di estorsione di denaro, ai danni della madre con cui conviveva.

Secondo quanto appurato dalle indagini della polizia, il ragazzo le estorceva periodicamente i soldi per la droga, a volte facendosi aiutare da un complice e adoperando la violenza.

Grazie al lavoro delle volanti e del personale dell’ Anticrimine, la polizia è riuscita infine a raccogliere le necessarie testimonianze -tra cui probabilmente quella determinante della stessa donna, ribattezzata dalla questura “madre coraggio”-, che non ha esitato a definire “sconcertanti”, “di una violenza fisica e psicologica protratta nel tempo ai danni della donna”.

Il 23enne nella serata di ieri è stato trasferito nel carcere perugino di Capanne. Anche il complice è stato individuato. Per lui, un provvedimento che impedisce il suo ritorno nel comune di Città di Castello per tre anni. (fd)