Cronaca

Violento e geloso perseguita la ex, lei mette fine all’inferno e lo denuncia

La loro relazione era durata tre anni: un rapporto, quello tra un 37enne perugino e la ex compagna, che purtroppo spesso sfociava in liti, dovute principalmente alla gelosia dell’uomo. Con questi atteggiamenti, erano poi arrivate anche le violenze: tanto che la donna, vittima delle angherie del 37enne, un anno e mezzo fa circa aveva deciso di chiudere la relazione.

L’uomo però non si era mai arreso alla decisione presa dalla donna: aveva iniziato a perseguitarla, con continue telefonate, messaggi offensivi e minatori. Era arrivato anche a seguirla, per renderle la vita impossibile e chiederle di tornare insieme. La situazione era giunta ad un tale punto di gravità da spingere la vittima, peraltro madre di un’adolescente frutto di una precedente relazione, a cambiare casa e a sporgere querela nei confronti dell’ex.

E’ così arrivato il provvedimento del G.I.P. di Perugia, che ha disposto a carico del 37enne l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione e ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex, nonché di comunicare con lei in alcun modo. Nel caso in cui l’uomo violasse il provvedimento, per lui scatterebbero misure restrittive ben più pesanti.

©Riproduzione riservata