Violenta rissa con pali di ferro in piazza Garibaldi, 4 denunce e altrettanti Daspo - Tuttoggi.info

Violenta rissa con pali di ferro in piazza Garibaldi, 4 denunce e altrettanti Daspo

Davide Baccarini

Violenta rissa con pali di ferro in piazza Garibaldi, 4 denunce e altrettanti Daspo

I tafferugli risalgono al 2 giugno scorso, grazie all’analisi della videosorveglianza e all’ascolto di testimoni sono stati identificati i 4 partecipanti alla rissa, tutti residenti in zona e con precedenti
Mar, 02/09/2025 - 18:45

Condividi su:


La Polizia di Città di Castello, a seguito di tre mesi di accertamenti, ha identificato i presunti responsabili di una violenta rissa, avvenuta lo scorso 2 giugno in piazza Garibaldi, che sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

La colluttazione era scaturita per futili motivi tra un 24enne di origini marocchine e tre italiani di 51, 49 e 42 anni. Alcuni di loro si erano anche impossessati di pali di ferro asportati da alcune fioriere presenti nella piazza, per colpire il rivale. I fatti, anche per via delle modalità e della violenza con cui si erano verificati, avevano suscitato forte preoccupazione e allarme tra i residenti e i passanti.

Grazie all’analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza e all’ascolto di testimoni, gli agenti del commissariato sono riusciti a identificare i quattro partecipanti alla rissa, tutti residenti in zona e con precedenti. Gli stessi sono stati denunciati per rissa aggravata, lesioni personali e danneggiamento aggravato; inoltre, uno di questi è stato anche deferito per lancio pericoloso di cose, in quanto, durante i tafferugli, aveva scagliato contro gli avversari una bottiglia di vetro trovata per terra.

Il Questore della Provincia di Perugia ha adottato nei confronti di tutti loro la misura di prevenzione personale del Daspo Willy, che vieterà l’accesso al bar di piazza Garibaldi (nei pressi del quale sono avvenuti i fatti) per la durata di due anni per il 24enne e un anno per gli altri destinatari, nonché lo stanziamento nelle immediate vicinanze dello stesso. La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da 1 anno a 3 anni e la multa da 10 a 24 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!