Viola più volte divieto avvicinamento e minaccia vittima anche tramite altri | 20enne finisce in carcere - Tuttoggi.info

Viola più volte divieto avvicinamento e minaccia vittima anche tramite altri | 20enne finisce in carcere

Davide Baccarini

Viola più volte divieto avvicinamento e minaccia vittima anche tramite altri | 20enne finisce in carcere

Il giovane - con il braccialetto elettronico- non poteva contattare la vittima in nessun modo ma ha continuato a farlo tramite dei conoscenti, intimandole pure di togliere la querela a suo carico
Mer, 27/11/2024 - 12:30

Condividi su:


Un giovane di soli 20 anni è stato arrestato dalla Polizia di Città di Castello per aver violato più volte il divieto di avvicinamento alla persona offesa, misura cautelare emessa dal Tribunale di Perugia per tutelare una giovane vittima di atti persecutori.

Il provvedimento cautelare era stato imposto al 20enne – originario del Marocco e con precedenti – , dopo numerose segnalazioni relative a comportamenti molesti e minacciosi nei confronti della ragazza.

Nonostante il divieto di comunicare con lei (con qualsiasi mezzo) e nonostante fosse controllato pure con il braccialetto elettronico, il giovane ha continuato a contravvenire alle prescrizioni, contattando la vittima anche per tramite di terzi, rivolgendole minacce e intimandole di rimettere la querela.

Date le ripetute violazioni, l’inadeguatezza della misura e il pericolo di reiterazione del reato, il giudice del Tribunale di Perugia, su proposta della Procura, ha aggravato la misura sostituendola con la custodia cautelare in carcere. Il 20enne, in queste ore, è stato condotto dalla Polizia tifernate alla casa circondariale di Perugia-Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!