Viola il divieto di avvicinamento alla ex, arrestato a Piediluco - Tuttoggi.info

Viola il divieto di avvicinamento alla ex, arrestato a Piediluco

Redazione

Viola il divieto di avvicinamento alla ex, arrestato a Piediluco

I Carabinieri di Piediluco (Terni) hanno arrestato un 44enne rumeno per divieto di avvicinamento all’ex convivente
Mar, 16/09/2025 - 15:37

Condividi su:


Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 settembre, i Carabinieri della Stazione di Piediluco (Terni) hanno arrestato un 44enne rumeno, fermato mentre violava il divieto di avvicinamento all’ex convivente, sua connazionale. La donna, agitata e in lacrime, aveva poco prima contattato il NUE 112 riferendo di essere pedinata dall’ex partner.

Minacce alla compagna

L’uomo aveva più volte insultato e minacciato la compagna e non ha smesso neanche in presenza dei militari giunti in soccorso della donna. I militari l’hanno raggiunta in un bar del centro, riuscendo a calmarla e a raccogliere la sua testimonianza ma l’uomo si è ripresentato sul posto, visibilmente alterato, iniziando a inveire con insulti e minacce, incurante della presenza dei militari, che sono immediatamente intervenuti, bloccandolo e traendolo in arresto per violazione del divieto di avvicinamento.

Servizi sociali e divieto di dimora per l’uomo

La donna, scossa dall’accaduto, è stata affidata ai servizi competenti per ricevere supporto e protezione. L’intervento dei Carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse in un’aggressione fisica, evitando conseguenze ben più gravi. Dopo una notte in camera di sicurezza, sabato mattina si è svolto il rito per direttissima, all’esito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti dell’uomo il divieto di dimora nel capoluogo. Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagato deve ritenersi innocente.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!