Categorie: Eventi Spoleto

Vini nel Mondo, ultimo giorno della Kermesse spoletina

Vini nel Mondo ricomincia da tre. Un terzo e ultimo giorno della kermesse spoletina dal fascino internazionale che si apre all’insegna dei mix di colori e alcol sapientemente miscelati dal Campione del Mondo dei Barman.

Alle ore 11:00 presso la Rocca Albornoziana Ettore Diana e’ infatti protagonista de “Il bere miscelato, shakerando emozioni e suggestioni 2”. Spazio alla Francia con la sua produzione vinicola fatta di gusto e tradizione – sempre alle 11:00 ma nei saloni dell’Hotel Clitunno – con il “Tour de France in bottiglia”. Una rassegna dei vini d’Oltralpe che non può lasciare indifferente il palato. Mezz’ora più tardi nel suggestivo scenario del Chiostro San Nicolò, riflettori puntati sul cliente con “Noi di Sala”. Un’interessante disamina della migliore accoglienza da riservare al cliente da parte del personale di sala. Dopo un pranzo all’insegna dei sapori umbri, alle ore 16:00 è il Sagrantino di Montefalco ad occupare la scena di “Eccellenza Umbria” presso la Rocca Albornoziana. Alla stessa ora, all’Hotel Clitunno c’è la seconda tappa di giornata del “Tour de France in bottiglia”. Prima dei saluti, alle 17:30 c’è tempo per due appuntamenti che coniugano i piaceri del buon vino al cibo di qualità. Al Chiostro San Nicolò, infatti, e’ di scena “Vini della Val d’Aosta 2. Un percorso in rosso tra vini e formaggi”: un’occasione imperdibile per scoprire saperi e sapori della più piccola regione d’Italia. Nella Rocca Albornoziana invece, Bibenda e la Fondazione Italiana Sommelier, presentano: “Abbinamenti di stile fra vini e salumi del territorio”.
Perche’ il giusto abbinamento tra vini e salumi di qualita’ e’ un’arte antica attuale oggi come un tempo. Anche quest’anno Vini nel Mondo giunge al termine confermandosi tra i
più’ importanti e seguiti eventi dedicati al vino. La kermesse spoletina amata in tutto il mondo Vi da appuntamento alla prossima edizione per gustare insieme “tutto lo spirito del vino”.
Continuate a seguirci sul sito ufficiale www.vininelmondo.org e sulle nostre pagine Facebook e su Twitter.