Vincenzo Mollica dimentica di radersi, alla Mostra del Fumetto arriva "barbiere a domicilio" - Tuttoggi.info

Vincenzo Mollica dimentica di radersi, alla Mostra del Fumetto arriva “barbiere a domicilio”

Davide Baccarini

Vincenzo Mollica dimentica di radersi, alla Mostra del Fumetto arriva “barbiere a domicilio”

Dom, 13/09/2020 - 10:14

Condividi su:


Gli “Amici del fumetto” di Città di Castello hanno trovato la disponibilità di Luciano Volpi, storico barbiere tifernate di Via Mazzini che, chiusa bottega, è subito corso a “risolvere il problema"

Un curioso episodio, ieri pomeriggio (sabato 12 settembre), ha visto protagonista Vincenzo Mollica, poco prima dell’inaugurazione della Mostra del Fumetto “Simone Bianchi – Amazing Talent”.

L’attesissimo ospite d’onore della 18^ edizione, nonché direttore artistico dell’ormai consolidato Tiferno Comics, è infatti arrivato a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio in anticipo rispetto all’ora d’inizio della presentazione ufficiale della mostra, dimenticando però di radersi.

La moglie Rosa Maria, sempre attenta alla salute nonché all’immagine del marito, si è subito preoccupata di fargli notare che forse sarebbe stato meglio andare dal barbiere prima dell’inizio della kermesse. Gli “Amici del fumetto” di Città di Castello hanno fatto di più: sono infatti corsi alla ricerca di un “barbiere a domicilio” per questa particolare urgenza, trovando la disponibilità di Luciano Volpi, storico barbiere tifernate di Via Mazzini che, chiuso bottega, è letteralmente corso a “risolvere il problema”.

Sotto gli occhi stupiti e grati della moglie Rosa Maria, Vincenzo Mollica Nazionale si è fatto radere la barba alla vecchia maniera (il giornalista ha confessato che per lui è stata una prima volta), con il rasoio a lametta, dall’esperto “Figaro” di Città di Castello.

Quando si arriva alla mia età, 67 anni, spesso ti dicono che stai vivendo una seconda giovinezza, – ha sottolineato Vincenzo Mollica nel suo intervento alla presentazione della Mostra – ma in realtà è un modo gentile per dirti che stai entrando nell’età del rincoglionimento! A dimostrazione di questo oggi voglio ringraziare doppiamente gli Amici del Fumetto di Città di Castello che hanno compiuto un ulteriore miracolo: per rimediare ad una mia dimenticanza, hanno fatto accorrere qui poco fa uno straordinario barbiere a domicilio per rimettermi un po’ in sesto! Ringrazio ad alta voce dunque Luciano Volpi, accorso qui per me! Era la prima volta che mi facevo radere da un barbiere ed è stata un’emozione unica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!