Il 29 febbraio scorso è stata siglata l'ipotesi di accordo sindacale per il personale non dirigente della sanità relativa al quadriennio normativo 2006-2009 e al primo biennio economico 2006-2007.
Nell'accordo sindacale, al quale l'ARAN è pervenuto dopo una lunga e complessa trattativa negoziale con le organizzazioni sanitarie e che ora dovrà seguire il suo iter perfezionativo, assumono particolare rilievo le numerose integrazioni apportate al vigente sistema disciplinare, specificatamente in materia di doveri di comportamento del dipendente e di rapporto tra il procedimento disciplinare il procedimento penale. La Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra, Sezione Scuola Regionale di Sanità propone il 15 aprile un primo momento di confronto su tali novità ma anche un'utile occasione per fare il punto della situazione su molte altre questioni centrali nel rapporto di lavoro del personale del comparto sanità.
Sono stati invitati a partecipare al seminario i direttori amministrativi, responsabili e operatori servizi gestione del personale, responsabili e operatori servizi relazioni sindacali, responsabili del comparto delle professioni sanitarie.
Alla giornata seminariale interverranno la Dr.ssa Marta Branca – Dirigente ARAN, il Dr. Giancarlo Rellini – Direzione Sanità e Servizi Sociali della Regione Umbria, il Dr. Stefano Simonetti – Direttore amministrativo Asl 3 Pistoia, ex Dirigente ARAN.
.