Vigili del fuoco di Assisi in festa per Santa Barbara: il bilancio del 2024 | Foto - Tuttoggi.info

Vigili del fuoco di Assisi in festa per Santa Barbara: il bilancio del 2024 | Foto

Flavia Pagliochini

Vigili del fuoco di Assisi in festa per Santa Barbara: il bilancio del 2024 | Foto

Ven, 06/12/2024 - 10:44

Condividi su:


Milletrecentocinquanta interventi, dove la parte da leone la fanno le quasi 400 aperture di porte e finestre: Santa Barbara è stata, come di consueto, l’occasione per tracciare un bilancio del distaccamento dei vigili del fuoco di Assisi forniti in occasione delle celebrazioni di Santa Barbara.

Nel bilancio annuale del distaccamento diretto da Valter Cardia ci sono poi 175 incendi (67 generici per quadri e cavi elettrici, cassonetti e altri simili, 55 di boschi e sterpaglie, 26 per camino e canna fumaria, 17 di autovetture, 6 incendi di abitazioni e 4 per capannoni e rimesse agricole), 189 pali e rami e alberi pericolanti, 85 incidenti stradali, 76 soccorso a persona, 40 recuperi di animali e 30 interventi per fughe di gas, 19 interventi per ascensori bloccati 3 interventi su frane e altrettanti su ricerca di persone.

A partecipare alla serata, tra gli altri, i rappresentanti delle altre forze dell’ordine, la presidente della Regione Stefania Proietti e il vicesindaco Valter Stoppini. Dopo la messa officiata dal vescovo Domenico Sorrentino insieme a don Alessandro Picchiarelli e padre Luca Di Pasquale, prima della conviviale con amici e familiari, quattro i caschi rossi in pensione omaggiati con una targa da Valter Cirillo e e Fabiola Filippa, rispettivamente comandante dei vigili del fuoco di Perugia e funzionario direttivo del comando dei vigili del fuoco di Perugia nonché responsabile del distaccamento. Si tratta dei caporeparto Enrico Mancinelli, Flavio Santiago Colcia, Massimo Pallotta e Sandro Busciantella Ricci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!