Sale l’attesa dei giovani musicisti e cantanti umbri che tra pochi giorni si sfideranno nelle audizioni live del concorso canoro nazionale Videofestival Live 2013. Le selezioni di primo livello sono in programma, lunedì 18 marzo 2013, dalle ore 18.00 in poi, presso i locali della Musical Academy di Terni, e accoglieranno anche artisti di fuori regione.
Un concorso, il Videofestival Live, reso popolare in Umbria proprio dai vincitori della scorsa edizione, nella categoria Emergenti. I ternani: Matteo Massoli, primo classificato, e Valeria Romani, seconda classificata a soli due punti di distacco dal vincitore assoluto.
E torna a riecheggiare nella nostra regione anche il nome della Presidente di Giuria della 16° edizione del Videofestival, Mara Maionchi, che sarà responsabile delle valutazioni finali degli artisti in gara. Affianco alla Maionchi, si occuperà dei giovani talenti del festival anche Enrico Ruggeri che sarà presente al Gran Galà finale della kermesse, il 3 agosto 2013, a Milano.
E’ ancora possibile iscriversi alle audizioni che si terranno alla Musical Academy di Terni scaricando l’apposito modulo d’iscrizione dal sito www.musicalacademy.org/materni e presentandosi direttamente in sede di provino con il modulo compilato e la quota d’iscrizione. La propria partecipazione all’evento dovrà essere comunque preceduta dall’invio di una mail di prenotazione all’indirizzo: info@musicalacademy.org., con indicato il proprio nome e cognome, recapito telefonico e la categoria in cui si intende gareggiare.
Non c’è limite d’età per partecipare al concorso: possono esibirsi al Videofestival Live giovanissimi anche sotto gli 11 anni (www.videofestivallive.it).
Il festival è a caccia di talenti con le audizioni preliminari che si svolgeranno in tutta Italia fino al 4 Aprile 2013. Le semifinali nazionali si terranno a Cattolica (RN) nella seconda e terza settimana di Aprile.