Città di Castello

“Vicoli Food”, a Montone passeggiata enogastronomica con “Fundraising alla carbonara”

A Montone, domani (domenica 17 giugno) arriva “Vicoli Food”, una suggestiva passeggiata enogastronomica in 6 gustose tappe. A partire dalle ore 19, nel borgo si terrà un esperimento di “Fundraising alla carbonara”, di certo uno dei primi tentativi, almeno a livello regionale, di effettuare una raccolta fondi attraverso un evento che unisce la promozione del territorio e delle sue eccellenze culinarie attraverso socialità e convivialità.

L’idea nasce dal basso, ad opera di un assortito gruppo di associazioni di promozione sociale e di operatori culturali e commerciali, e vuole essere una rivisitazione, nella cornice di uno dei borghi più belli d’Italia, del concetto di “street food”.

I promotori, tutti in qualche modo legati al territorio, hanno deciso attraverso questa manifestazione di fare squadra e di sostenere l’amministrazione cittadina nel reperimento di risorse alternative per andare a finanziare le iniziative culturali da ospitare nel bellissimo borgo.

Ad allietare la serata, che prevede la formula della prenotazione obbligatoria per ottimizzare costi e ridurre gli sprechi, saranno presenti eventi di intrattenimento lungo le vie principali del centro storico.Questa prima edizione potrebbe rappresentare in prospettiva un modello riproducibile anche in altri ambiti e per altre esperienze fungendo da moltiplicatore di risorse per i Comuni, soprattutto quelli più piccoli, che hanno sempre meno ossigeno per dare respiro alle proprie vocazioni.

Per saperne di più inviare una mail all’indirizzo: vicolifood@gmail.com o contattare il numero 334 9509774.