Umbria | Italia | Mondo

Viaggio negli Stati Uniti: come richiedere visti, ESTA ed eTA

Dopo circa due anni di stop causati dalla pandemia si riprende a viaggiare e a riassaporare gli spostamenti verso mete lontane. Milioni di italiani nel 2022 sono tornati alle abitudini vacanziere tenute nella fase pre-pandemica e sicuramente una delle mete più gettonate è l’America. Prima di partire per un paese estero è indispensabile informarsi sulla documentazione necessaria ma ad oggi è tutto più semplice grazie ad internet e ad un portale che permette di richiedere visti in modo economico, semplice e veloce.

Il team del portale si rende ogni giorno disponibile ad assistere i viaggiatori nell’ottenimento e possesso dei necessari documenti di viaggio, nel rispetto delle norme di ciascun paese. Il sito peraltro fornisce agli utenti un servizio completo che include:

  • moduli di richiesta, con rispettivi chiarimenti ad ogni passaggio
  • corriere espresso per i visti materiali
  • controllo manuale dei documenti consegnati
  • controlli urgenti anche fuori l’orario d’ufficio
  • pronta assistenza via mail e telefono
  • elaborazione dei dati nel rispetto del GDPR

Uno dei documenti di viaggio più richiesti è sicuramente l’ESTA, un’autorizzazione digitale obbligatoria per recarsi negli USA che può essere richiesta rapidamente utilizzando il modulo del portale visti.it e pagando soli 39,95 euro, in modo sicuro tramite carta di credito, per poi ricevere anche in tempi brevissimi (60 minuti) il rilascio del documento. Laddove non ci sia urgenza la consegna è prevista in 3 giorni lavorativi e la validità dell’ESTA è di due anni.

Nessun problema quindi se occorre l’ESTA USA, l’eTA Canada, il visto India, il visto Egitto, il visto Vietnam, il visto Australia o il visto per un altro Paese. Visti.it rende disponibile oltretutto un comodo servizio di ritiro e consegna, occupandosi della logistica, senza che i viaggiatori ricorrano alla classica visita in prima persona presso i consolati. Infatti lo staff del portale può ritirare il passaporto a casa e qualche giorno dopo lo restituisce con il rispettivo visto.