Categorie: Città di Castello Eventi

Viaggio lungo il fiume Tevere dall’Umbria a Roma

Una 37esima edizione con grandi novità. Sabato 23 aprile è partita da Città di Castello la discesa internazionale del Tevere, una festa itinerante che proseguirà fino al 1 maggio e raggiungerà Roma. Il lungo viaggio partito dall’Umbria durerà 9 giorni e sarà caratterizzato dall’esplorazione attraverso il fiume, utilizzando i mezzi di spostamento ad ognuno più congeniali, accomunati tutti da una caratteristica: la lentezza.

Tutti in canoa, quindi, bicicletta, trekking o utilizzando il sup, la tavola dove si sta in piedi pagaiando. Nove giorni, dunque, attraverso 9 tappe: Città di Castello-Umbertide, Umbertide-Pretola, Pretola-Deruta, Madonna del Piano-Lago di Corbara, Attigliano-Orte-Otricoli, fiume Nera da Montoro a Otricoli, Ponte Felice-Civitacastellana-Ponzano, Ponzano-Riserva di Nazano Tevere Farfa, Castel Giubileo-Ponte Marconi.

Natura ma anche buona gastronomia locale, grazie al lavoro delle associazioni che prepareranno gustosi manicaretti ai partecipanti.  Si può scegliere di partecipare a tutte le tappe, oppure anche soltanto ad una.