I commercianti di via Roma e dintorni, a Terni, si mettono insieme per migliorare la vivibilità e la sicurezza della zona, oltre che per l’organizzazione di iniziative e la promozione commerciale. La neonata associazione “Via Roma e dintorni” è stata presentata dal presidente Mario Baruffi, dai componenti del direttivo Luca Argenti (vice presidente), Cosmina Ioan (segretaria), Augusto Austeri (responsabile comunicazione), Andrea Cottini e Stefano Flavioni. Ha partecipato anche la consulente web marketing Eva Valeriani.
Baruffi ha poi spiegato le finalità dell’iniziativa: “Non ci sono fini di lucro. Alla base di tutto cercheremo di instaurare concrete e positive sinergie con i cittadini e le Istituzioni. Saremo disponibili a valutare ogni loro proposta, collaborando ove possibile alla sua attuazione. Al tempo stesso, faremo noi delle proposte per migliorare la vivibilità e la sicurezza, oltre che lo svolgimento e lo sviluppo delle attività commerciali, anche nell’ottica di agevolare coloro che visitano i negozi e la zona in generale. Da soli non si andrebbe da nessuna parte. Tra noi non esistono egoismi e invidie. Una delle nostre priorità – ha aggiunto – è quella di non far “spegnere le vetrine”, altrimenti morirebbe la città”.
Il primo evento organizzato dall’Associazione sarà “Via Roma… in volo!” da sabato 15 aprile e che continuerà da martedì 18 a sabato 22 aprile giorni nei quali si svolgeranno iniziative promozionali negli esercizi commerciali ed eventi di attrazione. Il programma dettagliato sarà comunicato prossimamente.