“Ennesimi immobili pubblici realizzati con i fondi del Giubileo e abbandonati”. È la nuova denuncia del consigliere comunale del Psi, Carmine Camicia, che ha effettuato un sopralluogo in via Martiri dei Lager, constatando l’abbandono di due palazzine ai civici 60-62.
“Dopo la denuncia e l’esposto presentato alla Corte dei Conti, alla Procura della Repubblica e alla finanza riguardo gli immobili di proprietà dell’Inail realizzati con i fondi del Giubileo e abbandonati – sottolinea Camicia – ci troviamo ancora una volta di fronte all’ennesimo spreco di denaro pubblico. Questa è l’ulteriore dimostrazione di come la città di Perugia detenga il record nazionale per l’inutilizzo di migliaia di beni immobiliari di proprietà pubblica. Ho chiesto formalmente al dirigente dell’ufficio bilancio del Comune se l’Inail paga l’Imu”.
“Un portone si presenta sbarrato e un lucchetto di acciaio per evitare che vengano occupati abusivamente – conclude il consigliere comunale – probabilmente già successo in precedenza. Pertanto farò l’integrazione all’esposto già presentato, affinché gli inquirenti possano avere ulteriori elementi, fare le loro verifiche e accertare le eventuali responsabilità”.