Si parte il prossimo 21 settembre, l’intervento è stato finanziato per un importo pari a 107mila euro grazie ad un bando del Gal Alta Umbria
Inizieranno il 21 settembre prossimo i lavori di rifacimento dei sottoservizi, di ripavimentazione e illuminazione in via Marianelli, a Gubbio.
Grazie al bando per la “Valorizzazione dei borghi e del patrimonio culturale-paesaggistico” del Gal Alta Umbria, la riqualificazione della via verrà finanziata con 107 mila euro, e, nel dettaglio, prevederà il rifacimento dei servizi primari (reti di energia elettrica, gas, telecomunicazioni e fognature, incanalati in apposite condutture realizzate nel sottosuolo), la ripavimentazione, attualmente sconnessa e pericolosa, che verrà rifatta con basoli di pietra arenaria gengone, e l’inserimento di cinque nuovi punti luce.
“Continua l’operazione di rifacimento dei vicoli nel quartiere di San Pietro – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili – interventi, questi, che valorizzano il centro storico e nel contempo permettono una mobilità più agevole. E’ fermo impegno dell’amministrazione proseguire nella direzione di una sistemazione delle strade di tutto il centro storico”.