Chiude per un mese via Loggia dei Mercanti, ad Orvieto, ed in programma ci sono varie modifiche alla viabilità.
Dalle ore 9 infatti di lunedì 8 novembre fino alle 20 di giovedì 2 dicembre 2021 viene interrotta la circolazione veicolare in via Loggia dei Mercanti, nel tratto compreso tra il civico 24 e il civico 18, per consentire i lavori di manutenzione straordinaria della facciata dell’edificio condominiale attraverso il posizionamento di ponteggi.
L’ordinanza della polizia locale prevede che tutto il traffico veicolare in entrata al centro storico e diretto nelle zone di Piazza della Repubblica, Piazza Ascanio Vitozzi, San Giovenale e tutta la parte del quartiere medievale, seguirà i percorsi alternativi così individuati:
In deroga all’ordinanza 35716 del 10 ottobre 2007, per tutto il periodo di chiusura al traffico di Via Loggia dei Mercanti, il senso unico che da Piazza Vitozzi raggiunge Piazza del Popolo, sarà invertito in direzione opposta: Piazza del Popolo – Via di Piazza del Popolo – Via Ascanio Vitozzi – Piazza Vitozzi.
In deroga alla ordinanza sopra citata, per tutto il periodo di chiusura al traffico di Via Loggia dei Mercanti, sarà consentito il transito da Piazza dell’Erba a sinistra su Piazza della Repubblica.
Il transito in Via Garibaldi, dall’intersezione con Piazza Ranieri fino a Piazza della Repubblica sarà consentito, oltre alle categorie già autorizzate, anche a tutti i mezzi adibiti al carico e scarico delle merci che, per dimensioni, hanno difficoltà a transitare nelle altre via alternative individuate.
Tutte le linee del Trasporto Pubblico Locale saranno autorizzate al transito in Via Garibaldi fino in Piazza della Repubblica.
La ditta esecutrice posizionerà nelle principali intersezioni, la segnaletica necessaria alla chiusura della via e quella verticale inerente le deviazioni del traffico; segnalerà inoltre la presenza del cantiere in base alle disposizioni del vigente Codice della Strada e del Regolamento di attuazione. La Polizia Municipale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.
(foto google maps)