Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni Politica

Via Laghi di Pilato, arriva l’illuminazione

Dopo mesi di segnalazioni e proteste, la vicenda riguardante la mancanza di illuminazione nella zona di via Laghi di Pilato ha finalmente ricevuto risposte. Il caso è stato infatti affrontato ieri sera durante la seduta del Consiglio comunale, a dare assicurazioni è stato direttamente l’assessore Graziano Angeli in replica ad un’interpellanza consiliare presentata in primavera dal capogruppo di Forza Italia, Riccardo Meloni.

Lo stesso consigliere azzurro, fa sapere a Tuttoggi.info che l’assessore ha riferito in aula facendo il punto della situazione, ed è emerso che ‘in seguito a vari colloqui tra tecnici comunali e privati, i problemi saranno risolti entro breve tempo.

Si è ‘fatta luce’ sulla vicenda quindi – tanto per restare in tema – e registriamo anche la presa di posizione di Tatiana Petruccioli, amministratrice di condomio che ha tra i suoi clienti anche un palazzo di via Laghi di Pilato.

La Petruccioli conferma l’assenza totale di illuminazione pubblica, situazione che si protrae ormai da mesi, un disguido che comporta anche conseguenze sul fronte della sicurezza e criminalità, con i residenti costretti a fare i conti con una serie di furti ed atti vandalici, agevolati proprio dalla mancanza di visibilità.

E pensare che la zona residenziale, a ridosso dalla principale area industriale della città, difronte ad un’azienda di rilevanza mondiale come l’Umbra Cuscinetti, dovrebbe rappresentare un fiore all’occhiello.