Gubbio e Gualdo

Via Cairoli, Stirati e Tasso “Lavori procedono spediti, ultimazione vicina”

Possiamo dire con soddisfazione che il cantiere di rifacimento e riqualificazione di via Cairoli, iniziato a fine agosto, procede spedito a pieno ritmo, tanto da poter affermare che la ultimazione dei lavori, tempo permettendo, sarà in anticipo sulla tabella di marcia. Da oggi la parte bassa della via verrà riaperta al transito dei pedoni“. Ad annunciarlo sono il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessia Tasso, che ringraziano pubblicamente “l’efficiente, capace e presente direzione dei lavori” dell’ impresa locale ‘Tecnoservice Costruzioni Generali’.

In questi giorni si sta procedendo alla posa in opera della pavimentazione in pietra serena extra dura con spessore di 14 cm, con particolare attenzione alle realizzazione di pendenze tecniche adeguate, per fare in modo che l’acqua venga condotta e smaltita senza impropri salti di quota. Questo lavoro rientra tra gli interventi strutturali e migliorativi dell’assetto urbanistico e viario della città e restituirà alla piena funzionalità una delle strade più importanti del centro storico, asse di comunicazione e luogo di scambio per i servizi presenti e raccordo con l’intero territorio.

I due amministratori aggiugono: “Ci siamo fatti carico con un investimento di 500 mila euro del bilancio comunale, dello stato di degrado e dissesto, che richiedeva interventi radicali, con la volontà di rilancio dell’intera zona, contando anche sul coinvolgimento degli abitanti ed esercenti della zona”.