Gli interventi, che dopo la parte strutturale terminata nel 2011 e finanziata con i fondi del terremoto 1997, hanno riguardato tutta l’impiantistica e le rifiniture grazie alle risorse legate al Programma Urbano Complesso di seconda generazione (PUC2), ai contributi del Ministero dell’Ambiente e a fondi propri del Comune di Spoleto.
“Finalmente dopo due anni e mezzo di intensissimo lavoro – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni – abbiamo ultimato tutti gli interventi di rifinitura, che hanno avuto un costo complessivo di circa 2.500.000 euro. Lo stabile ospiterà gli uffici della Procura della Repubblica di Spoleto, quindi è sta adattato per poter soddisfare le nuove esigenze lavorative. Oggi siamo comunque particolarmente felici perché inizia il trasloco in questa splendida sede. È un palazzo molto antico, che è stato ristrutturato negli anni dalle varie amministrazioni: noi abbiamo avuto la fortuna, la soddisfazione e la gioia di poterlo completare”.
In questi giorni a Palazzo Martorelli Orsini verranno sistemate le scrivanie dove lavoreranno i dipendenti della Procura, i cui uffici saranno distribuiti su tre piani per un totale di 1.250 mq.