Foligno come un museo a cielo aperto, anche quest’anno ‘Barocco e Neobarocco in vetrina’ ha arricchito il centro storico di arte, fantasia ed ironia.
Nel percorso creato dai partecipanti si possono incontrare donne fatte di fiori, stralci di vita quotidiana barocca e moderna, labirinti e riproduzioni di quadri creati con maestria e creatività. Quest’anno anche la musica e’ stata reinterpretata diventando un evento visivo unico.
Durante la premiazione, la presidente di Innamorati del Centro, Francesca Cascelli, ha espresso grande soddisfazione per una manifestazione sempre in crescita.
La giuria, composta da sole donne era presieduta da Giovanna Galli esperta in beni architettonici e ambientali, Rosalinda Ciarletti guida turistica ed insegnante, Maria Moroni giornalista e campionessa europea di boxe.
La maestria dei vetrinisti si è distinta nel coniugare prodotto esposto e scenografia, dando vita a vetrine suggestive e funzionali.
Vittoria pari merito ad Isola Verde “per la maestria e cura dei dettagli” e ristorante La Spagnola “per l’ambientazione popolare che ha suscitato grande impatto emotivo”
Secondo posto all’alimentari Massatani, “distinto per la simpatia e l’originalità”.
Ex aequo anche per il terzo posto: Citta del Sole “perr la capacità di calare oggetti attuali nel mondo barocco” e Visionottica Romagnoli “per l’eleganza del barocco coniugata con il prodotto”.