Vertice Bandecchi-Tesei in Regione, focus ospedale e Its

Vertice Bandecchi-Tesei in Regione, focus ospedale e Its

Redazione

Vertice Bandecchi-Tesei in Regione, focus ospedale e Its

Sab, 01/07/2023 - 06:00

Condividi su:


Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, ha incontrato la governatrice dell'Umbria, Donatella Tesei. Ospedale e Its al centro del tavolo

Primo incontro istituzionale ufficiale tra il neo sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, e la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei. Un appuntamento che si è tenuto a palazzo Donini ed al quale il primo cittadino ternano è stato accompagnato dal suo vice, Riccardo Corridore.

Il nuovo ospedale di Terni

Durante l’incontro, definito da tutti proficuo e cordiale, il Sindaco ha richiesto alla Presidente delucidazioni in merito al nuovo Ospedale di Terni riscontrando – ed esprimendo in tal senso soddisfazione – la ferma volontà da parte della Regione della sua realizzazione ed il già avvenuto avvio del percorso tecnico-economico. Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Bandecchi anche in merito alla rassicurazione della Presidente Tesei sull’iter intrapreso che porterà alla nomina, dove vi sono i facenti funzione, dei direttori delle strutture complesse dell’Ospedale ternano.

Focus Its

Infine, è stato affrontato il tema della nascita di un ITS (istituto tecnologico superiore) a Terni, argomento su cui la Presidente ha preso atto di quanto riferito dal Sindaco ed ha assicurato veloci approfondimenti specifici. Tesei e Bandecchi si sono dati appuntamento a breve per continuare a discutere, in un’ottica costruttiva, dei principali progetti che riguardano la città e già in corso di realizzazione da parte della Regione.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!