Due atleti olimpici a Gubbio per l’incontro pubblico “Verso le Olimpiadi: i sogni azzurri”. L’appuntamento è per martedì 13 luglio, alle ore 21, el chiostro del complesso monumentale di San Pietro. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti (circa 150 quelli disponibili).
Condurranno la serata i giornalisti Roberto Barbacci e Massimo Boccucci: l’iniziativa è infatti organizzata dall’agenzia Infopress.
Saranno ospiti l’ex pugile Roberto Cammarelle, vincitore di tre medaglie nei pesi Supermassimi in altrettante Olimpiadi (bronzo Atene 2004, oro Pechino 2008, argento Londra 2012), oltre a quattro medaglie ai Mondiali e tre agli Europei; l’ex velocista Marisa Masullo, che ha partecipato alle Olimpiadi di Mosca 1980, Los Angeles 1984 e Seul 1988, primatista italiana 100 e 200 metri, record di presenze in Nazionale (79 tra il 1979 e il 1993), vincitrice di 42 titoli nazionali, una medaglia di bronzo agli Europei e 6 ai Giochi del Mediterraneo; e il giornalista Massimo Benedetti, già volto popolare di Telemontecarlo e La7, in carriera 7 edizioni da inviato ai Giochi e in una occasione come Comitato Organizzatore.
Sono previsti anche gli interventi del sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati; l’assessore allo Sport, Gabriele Damiani; il presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta; il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza.