Gubbio e Gualdo

“Verso le Olimpiadi: i sogni azzurri”, a Gubbio Cammarelle e Masullo

Due atleti olimpici a Gubbio per l’incontro pubblico “Verso le Olimpiadi: i sogni azzurri”. L’appuntamento è per martedì 13 luglio, alle ore 21, el chiostro del complesso monumentale di San Pietro. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti (circa 150 quelli disponibili).

Condurranno la serata i giornalisti Roberto Barbacci e Massimo Boccucci: l’iniziativa è infatti organizzata dall’agenzia Infopress.

“Verso le Olimpiadi”, gli ospiti

Saranno ospiti l’ex pugile Roberto Cammarelle, vincitore di tre medaglie nei pesi Supermassimi in altrettante Olimpiadi (bronzo Atene 2004, oro Pechino 2008, argento Londra 2012), oltre a quattro medaglie ai Mondiali e tre agli Europei; l’ex velocista Marisa Masullo, che ha partecipato alle Olimpiadi di Mosca 1980, Los Angeles 1984 e Seul 1988, primatista italiana 100 e 200 metri, record di presenze in Nazionale (79 tra il 1979 e il 1993), vincitrice di 42 titoli nazionali, una medaglia di bronzo agli Europei e 6 ai Giochi del Mediterraneo; e il giornalista Massimo Benedetti, già volto popolare di Telemontecarlo e La7, in carriera 7 edizioni da inviato ai Giochi e in una occasione come Comitato Organizzatore.

Sono previsti anche gli interventi del sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati; l’assessore allo Sport, Gabriele Damiani; il presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta; il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza.