VERSO LE ELEZIONI: ANGELO LORETONI INCONTRA GLI ABITANTI DI CAMPOROPPOLO E TERZO LA PIEVE - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: ANGELO LORETONI INCONTRA GLI ABITANTI DI CAMPOROPPOLO E TERZO LA PIEVE

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: ANGELO LORETONI INCONTRA GLI ABITANTI DI CAMPOROPPOLO E TERZO LA PIEVE

Lun, 11/05/2009 - 16:52

Condividi su:


Come primo consuntivo delle visite alle frazioni che Angelo Loretoni sta effettuando, emerge un comune denominatore: l'abbandono da parte dell' amministrazione Brunini-Benedetti.

Camporoppolo è particolarmente cara ad Angelo Loretoni in quanto è il suo paese di nascita. In quel contesto ha quindi ritrovato parenti e amici lasciati anni fa quando è partito per lavorare all'estero. La constatazione, dopo tutto questo tempo è che non è cambiato nulla.

Gli abitanti hanno poi portato Angelo Loretoni a vedere quello che, secondo il Comune, dovrebbe essere il verde pubblico: un pezzo di terreno con erba alta, praticamente sul ciglio della strada, e molto pericoloso per i bambini. Per poi passare a vedere un cassonetto dei rifiuti sulla strada, in una strettoia dove spesso le auto passano veloci ed è pericoloso anche gettare la spazzatura, per di più il cassonetto è sotto una abitazione pericolante. In tutto il paese non esiste una cassetta per imbucare la posta, l'impianto fognario è quasi inesistente.

I residenti inoltre criticano duramente il Piano regolatore che prevede la costruzione di una nuova strada che lo isolerebbe ancora di più: lo stesso problema è stato sollevato anche durante l'incontro con gli abitanti di Terzo La Pieve.

Sempre a Terzo La Pieve, oltre ai problemi di “ordinaria amministrazione”, se così si possono chiamare, c'è anche la preoccupazione dei residenti per la discarica: non vengono infatti rispettate le specifiche degli strati di sabbia tra gli strati dei rifiuti. Il manto stradale a dossi, l'assenza di illuminazione e la scuola: attualmente ospita 50 bambini tra scuola materna ed elementare: “è essenziale che questo numero non diminuisca, ha spiegato Angelo Loretoni, organizzando azioni ed interventi per scongiurarne la chiusura”.

Comunicato a cura del Comitato promotore per il candidato Sindaco Angelo Loretoni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!