Erano le 11,30 quando i Grifoni hanno lasciato il centro sportivo Paolo Rossi per rientrare negli spogliatoi del Curi dopo la sessione di allenamento a porte chiuse. Prima del derby di domenica, prevista un’altra seduta di allenamento venerdì mattina e la rifinitura di sabato, quando la squadra riceverà l’incitamento dei tifosi. L’appuntamento, come comunicato dai gruppi ultras, che invitano tutti i tifosi a partecipare, è sotto la Curva Nord per le ore 10.45.
Questa mattina (giovedì) non si è allenato Strizzolo, che sta recuperando dall’affaticamento accusato nel match contro l’Ascoli, dopo aver siglato il gol che ha fruttato i 3 punti. L’attaccante ha svolto ancora lavoro a parte. A Terni dovrebbe esserci e proprio per questo non si vuole forzare. Oltre al contributo dato in fase realizzativa (due le reti siglate in questo campionato), l’attaccante si è rivelato fondamentale per il gioco del Perugia di Castori, con la sua fisicità a centro area, non solo nel gioco aereo.
E’ tornato a correre con i compagni Angella, che probabilmente a Terni potrà sedere in panchina. La condizione degli altri Grifoni è apparsa buona. Salteranno il derby, come aveva annunciato Castori, Matos, ancora alle prese con i problemi di lombalgia, e Lisi, che dovrebbe riaggregarsi al gruppo la prossima settimana.
A Terni anche Lucarelli fa i conti con l’infermeria. Non ci saranno Falletti e Pettinari, quest’ultimo ancora alle prese con la riabilitazione dopo la micro frattura di una vertebra. Ancora lavoro differenziato per Moro e Proietti. Lucarelli dovrebbe invece recuperare Partipilo, Diakitè e Favilli: tutti e tre stanno smaltendo i rispettivi affaticamenti muscolari accusati.