Un’esperienza unica che capita a pochi eletti, raramente nella vita, è quella che ha vissuto la gualdese Veronica Rossi, impegnata lo scorso mese, dal 14 al 21 marzo, alla manifestazione sportiva mondiale dei Giochi Mondiali Special Olympics di Abu Dhabi. Una “Olimpiade” a tutti gli effetti alla quale hanno partecipato 7.000 atleti provenienti da 170 paesi, che si sono confrontati lealmente in 24 sport.
Veronica ha fatto parte del Team Italia (115 atleti, 39 Tecnici e 3 Delegati) ed ha avuto l’onore ed il piacere di gareggiare, difendendo i colori della nazionale, in tre gare (100 metri piani, 200 metri piani e staffetta) ottenendo un ottimo 5° posto e due 6° posti assoluti, considerando i tanti atleti provenienti da tutti i contenenti in competizione.
Per festeggiare la partecipazione di Veronica Rossi a questo evento planetario e le medaglie conquistate (anche il 5° e 6° posto hanno ottenuto dei riconoscimenti) il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ha ricevuto questa mattina (martedì 9 aprile), nella Sala Consiliare del Municipio, l’atleta gualdese ed i ragazzi del Germoglio.
“Dopo la presentazione nella sede del Coni prima della partenza per Abu Dhabi – ha sottolineato Presciutti – oggi siamo qui per salutare, insieme ai ragazzi del Germoglio, il ritorno della nostra concittadina Veronica Rossi a Gualdo Tadino. Veronica ha vissuto un sogno ed ha portato nel mondo il nome della nostra città e ha difeso i colori della nazionale al meglio, ottenendo dei grandi risultati. Ringrazio quindi Veronica e sono ad augurarle di raggiungere altri successi nelle prossime gare che l’attendono”.
Dopo l’esperienza vissuta ai Mondiali di Abu Dhabi, le prossime gare in cui sarà impegnata Veronica Rossi saranno i Campionati Nazionali a Rieti in programma dal 24 al 26 maggio.