Spoleto

Ventenne sequestrata in casa dal fidanzato, chiede aiuto dalla finestra

Chiusa in casa del fidanzato, senza il cellulare, per l’intera notte, dopo l’ennesima discussione per motivi di gelosia. È accaduto a Spoleto, ad una ventenne che è riuscita a chiedere aiuto all’alba, affacciandosi dalla finestra ed approfittando di un momento di distrazione del ragazzo, suo coetaneo.

La richiesta di soccorso della giovane donna è stata raccolta da un passante che ha chiamato i carabinieri, giunti sul posto poco dopo.

A loro, quindi, la ragazza ha raccontato che dopo una lite con il fidanzato, il giovane aveva chiuso a chiave la porta d’ingresso dall’interno, disattivato la connessione “wi-fi” e le aveva sottratto il telefono cellulare. Costringendola così, contro la propria volontà, a restare in casa ostacolandole ogni contatto esterno ed impedendole di uscire per l’intera notte. Solo alle prime luci del mattino, la donna -approfittando della distrazione del fidanzato – era riuscita ad aprire la finestra e a chiedere aiuto ai passanti.

I carabinieri, dopo aver tranquillizzato la ventenne – che era piuttosto scossa – hanno dunque identificato il ragazzo, che è stato deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto per l’ipotesi di sequestro di persona.