Perugia

“Venite, c’è un giovane con la pistola”: gli agenti lo fermano, era un giocattolo senza tappo rosso

“Venite, c’è un giovane con la pistola”. Questa la richiesta di aiuto arrivata al Numero Unico di Emergenza. Gli agenti della polizia di Stato di Perugia sono intervenuti in via Cuto, a Perugia, dove era stata segnalata la presenza del giovane armato a bordo di un veicolo. Rintracciato poco dopo dagli agenti, che a bordo vi hanno trovato tre persone.

Alla vista della pattuglia, una di queste – armata di pistola – è scesa velocemente dall’auto tentando di allontanarsi in direzione della vicina area verde. Raggiunto dai poliziotti, l’uomo è stato sottoposto a controllo che ha dato esito positivo. Infatti, oltra alla pistola, poi risultata essere ad aria compressa ma priva del tappo rosso, tra gli indumenti, gli agenti hanno rinvenuto un coltello.

A quel punto, dopo aver identificato il soggetto – un cittadino straniero classe 2004 gli agenti lo hanno deferito all’autorità giudiziaria per il reato di possesso abusivo di oggetti atti ad offendere e procurato allarme. Il coltello e la pistola, invece, sono stati sottoposti a sequestro.